Maggio 26, 2020

Il walkie-talkie aziendale

By Laraston

Una comunicazione efficace all’interno delle aziende può essere una sfida, indipendentemente dal settore in cui operate. I messaggi importanti possono perdersi in un mare di e-mail e post che spesso rendono le attività più difficili sia per i manager che per i dipendenti.

Molte aziende si stanno allontanando dall’utilizzo di cellulari dedicati e stanno scegliendo un percorso più semplice per la comunicazione intra-aziendale: i walkie-talkie. Ci sono molti vantaggi nell’implementazione di walkie talkie per uso aziendale sul posto di lavoro. 

Ottimo per le aziende

I walkie talkie forniscono una ricezione affidabile e costante rispetto agli smartphone, che spesso dispongono di aree senza servizio. Questo assicura che tutti siano prontamente disponibili a comunicare ovunque si trovino. I dipendenti non devono occuparsi di chiamate interrotte o posticipate a causa di un cattivo servizio con un dispositivo che fornisce loro una connessione costante.  Non solo si può rimanere costantemente in contatto con una persona, ma si possono anche avere conversazioni con gruppi di persone. Molte aziende devono implementare metodi oltre agli smartphone per consentire la comunicazione tra più di due persone, come ad esempio un software aggiuntivo. Tutti questi dispositivi e software possono essere costosi. I walkie talkie per le aziende forniscono una soluzione semplice e in un unico passaggio, rendendo l’organizzazione più facile e meno costosa. 

Infine, anche se si lavora vicino all’acqua non c’è da preoccuparsi, prendete una radio impermeabile. Le walkie talkie durano molto di più del vostro smartphone medio, quindi investire in un set di walkie talkie sarà un investimento che durerà nel tempo. Non dovrete preoccuparvi di pagare per la sostituzione dello schermo o per interi nuovi dispositivi. Questo può essere particolarmente utile per chiunque lavori negli elementi come le squadre di costruzione, i bagnini, i guardaparco, i ranger del parco, o anche solo per il vostro project manager.

Leggi anche I tipi di telescopio