Maggio 25, 2020

Smartwatch e notifiche

By Laraston

Gli smartwatch sono tra gli sviluppi più recenti nel mondo della tecnologia. Molti pensavano che avrebbero seguito la strada dei Google Glasses quando sono stati rilasciati per la prima volta. Ma, invece di svanire dalla popolarità, gli smartwatch sembrano diventare più popolari solo con il tempo.

Ma, molte persone non sono ancora convinte. Dopotutto, stiamo già tutti passando abbastanza tempo attaccati ai nostri schermi, giusto? Quale vantaggio aggiuntivo potrebbe offrire uno smartwatch rispetto a uno smartphone? Una delle molteplici ragioni è la ricezione di notifiche. Andiamo a esplorare questo vantaggio.

Sempre connesso ma con garbo

Sei fuori con gli amici. Tutti hanno i loro telefoni accatastati al centro del tavolo. Nessuno vuole essere maleducato a guardare il telefono. In questo modo, nessuno si sente escluso e nessuno si perde la conversazione. Ma stai aspettando un messaggio importante dal tuo capo. O da tua madre. O dal tuo partner. Sai che puoi resistere solo fino a un certo punto prima di dover prendere il telefono, non si sa mai. Indossare uno smartwatch può essere un trucco, ma funziona. Il vostro telefono vi invierà automaticamente le notifiche dei messaggi e delle chiamate che ricevete sul vostro telefono. Invece di controllare il telefono basta dare un’occhiata al polso. Se è importante, lo sai subito. Se non è niente, potete continuare la conversazione senza una sola pausa. Ricevere le notifiche senza dover estrarre il telefono è uno dei principali vantaggi di uno smartwatch. È utile anche quando si aspetta una chiamata importante al lavoro. Lascia il telefono acceso in silenzio in modo che non ti distragga. Finché puoi vedere il tuo orologio, non ti perderai mai le cose importanti. Altre notifiche sono altrettanto utili. Anche i promemoria del calendario, le riunioni d’ufficio, le date notturne e altri promemoria importanti vengono visualizzati sui quadranti degli smartwatch. Se siete una persona che gira tutto il giorno, controllando costantemente un pianificatore o un calendario elettronico per rimanere in carreggiata, questa funzionalità è inestimabile.

Per concludere, sapere che sarete in grado di intercettare le notifiche importanti quando accadono aumenta anche la vostra tranquillità. Potreste ritrovarvi a passare meno tempo al telefono semplicemente perché la paura di perdervi qualcosa di importante è minore.

Leggi anche Come funzionano le multicooker intelligenti