Luglio 12, 2020

Quando hai bisogno dell’idropulsore dentale?

By Laraston

l prodotto più efficace del mondo è reso inutile se non esce mai dalla scatola. Spremiagrumi, macchine per l’esercizio fisico, anche l’ultimo snack ipocalorico acquistato può aiutarci ad acquisire il corpo sano che desideriamo. Eppure, a meno che non prepariamo effettivamente la frutta e le verdure, non togliamo il bucato dal tapis roulant e non mangiamo sano, non vedremo nessuno dei benefici che questi prodotti possono offrire. Lo stesso vale per il filo interdentale. Funziona. Ma solo il 2-15% della popolazione usa regolarmente il filo interdentale. Forse prendere in considerazione un prodotto che si usa davvero potrebbe servire allo scopo? Avete pensato a un idropulsore dentale? Ma perchè dovreste usarlo?

In molte situazioni

Il tuo filo interdentale sta prendendo la polvere? Sappiamo che cerchi di fare il tuo meglio. Dopotutto, possiedi (almeno) un pacchetto di filo interdentale. E compri il filo che ti piace di più, che scivola meglio, che non ti fa male alle gengive o alle dita quando lo usi. Ma se non lo usi da qualche giorno dopo l’ultimo appuntamento per l’igiene, non ti aiuta molto. In questo caso, è meglio passare all’idropulsore dentale. Inoltre, hai molto spazio tra i denti? Cibo, batteri e placca amano un ottimo posto dove nascondersi, e gli spazi tra i denti offrono un sacco di comfort. Se il vostro dentista vi ha mai consigliato di usare uno spazzolino speciale, forse il filo interdentale tradizionale va sostituito con un idropulsore dentale.  Infine, hai delle protesi dentarie? Ponti, apparecchi ortodontici, parziali… se la tua bocca è occupata da uno o più di questi dispositivi dentali, puoi beneficiare tantissimo da un idropulsore dentale.

Infine, se non siete inclini a usare il filo interdentale, potreste prendere in considerazione l’uso di un idropulsore dentale. Come il filo interdentale e lo spazzolino, è stato dimostrato che aiutano a ridurre gli effetti nocivi della placca su denti e gengive. Quindi, la prossima volta che vai a fare una pulizia, chiedi al tuo dentista per una raccomandazione. Potrebbero averne una anche per voi! 

Leggi anche Fresatrice orizzontale