gelatiera
Ottobre 5, 2021

Qualche ricetta da fare con una buona gelatiera

By Laraston
  • Preparato per gelato professionale Beppiani 🍨base gelato alla Frutta con gelatiera o senza, 👨‍🍳facile preparazione, risultato da gelateria, ricetta semplice risultato sorprendente ✅
    COS’È: PREPARATO👨‍🍳PER GELATO ALLA FRUTTA BEPPIANI 🍨| Il preparato per gelato alla frutta Beppiani è una miscela di 8 ingredienti selezionati gli stessi che usa Beppiani nel suo gelato artigianale, per garantire la giusta consistenza, cremosità e sapore al vostro gelato alla frutta. ✅Per la valorizzazione ottimale di questa ricetta è richiesto l’uso di una gelatiera. Ma è possibile procedere anche senza✅ COME SI USA: PREPARATO👨‍🍳PER GELATO ALLA FRUTTA BEPPIANI 🍨| Per circa ½ kg di gelato: 100g di fragole fresche mature, 84g di preparato Beppiani, 116g di acqua tiepida Emulsionare con l’aiuto del bimby, un mixer o un frullatore ad immersione, inserire il composto nella gelatiera e lasciar andare finché non avrà raggiunto la consistenza desiderata. SENZA GELATIERA👨‍🍳: inserire il composto nel congelatore per almeno quattro ore, estrarre dal congelatore 15 min prima di servire, rimestare con un cucchiaio per donare cremosità.✅ PREPARATO👨‍🍳PER GELATO ALLA FRUTTA BEPPIANI 🍨|DURA PIÙ: Con 500g di preparato per gelato Beppiani è possibile preparare 2 Kg di gelato! Abbastanza per circa 25 persone (compreso qualche Bis!) potrete offrire il vostro gelato nel vostro bar gelateria (con ingredienti di qualità ad un prezzo davvero conveniente)o in una festa numerosa, in alternativa, avrete una scorta per tutta l’estate, cosa chiedere di più? PREPARATO👨‍🍳PER GELATO ALLA FRUTTA BEPPIANI 🍨|PERCHE’ BEPPIANI: Beppiani è il fornitore delle cioccolaterie – pasticcerie – gelaterie che vogliono fare qualità. L’ attenzione per gli ingredienti è la caratteristica che ha reso grande l’azienda e che tutt’ oggi ne determina il successo. La volontà di condividere con il Grande Pubblico le sue materie ha dato vita all’ idea della linea Factory.

Amate il gelato – forse è una domanda un po’ ingenua: chi è che non ama questo prodotto – e avete voglia di acquistare una buona gelatiera per stupire i vostri amici e i vostri parenti? Allora date un’occhiata ad alcune delle ricette che potrete preparare grazie ad una buona gelatiera!

Fonte: la-mia-gelatiera.info

Il gelato al caffè

gelato al caffè

Ingredienti per circa un chilo di gelato

250 g di caffè
250 g di panna fresca
170 g di latte
150 g di glucosio
100 g di zucchero

Per cominciare preparate il caffè e versate il latte in un pentolino piuttosto capiente. Aggiungete zucchero, glucosio e il caffè ancora caldo. Successivamente scaldate il contenuto del pentolino a fiamma bassa finché lo zucchero non sarà sciolto – successivamente trasferite la preparazione in un recipiente e aggiungete la panna fresca. Mescolate bene e mettete il tutto in congelatore per circa 45 minuti. Per concludere, trasferite il tutto nella gelatiera e attivatela per 45 minuti.

Il gelato alla nocciola

gelato alla nocciola

Ingredienti per circa un chilo di gelato

270 g di latte
200 g di zucchero
150 g di pasta di nocciola
150 g di panna liquida
70 g di glucosio

Per cominciare dovete versare il latte in un pentolino abbastanza capiente, assieme allo zucchero e al glucosio: mescolate a fiamma moderatamente bassa finché lo zucchero non comincia a sciogliersi. Aggiungete la pasta di nocciola e continuate a mescolare fino a quando il composto non sarà completamente sciolto. Successivamente trasferite il tutto il un recipiente capiente e lasciatelo in congelatore per circa 45 minuti. Poi trasferite il tutto nella gelatiera e lasciatela lavorare per 35-45 minuti.

Il gelato alla fragola

gelato alla fragola

Ingredienti per circa un chilo di gelato

500 g di latte
500 g di fragole, possibilmente bio
150 g di zucchero
100 g di panna liquida
2 albumi

Per cominciare dovete pulire, tagliare e mixare le fragole fino ad ottenere una polpa omogenea – ricordatevi di passare la polpa con un colino per eliminare i semini delle fragole. Successivamente preparate la crema: versate il latte in un pentolino con zucchero e mescolate il tutto finché quest’ultimo non si sarà sciolto. Nel frattempo mettete in una ciotolina abbastanza capiente la panna e gli albumi – mescolate il tutto con una frusta. e aggiungete nel pentolino. Dopo aver fatto raffreddare il tutto, aggiungete la polpa delle fragole e versate la crema nella vostra gelatiera, per circa 40 minuti.

Da leggere: il tritacarne per risultati migliori.

Da guardare…