Luglio 17, 2020

L’estrattore di succo a freddo

By Laraston

Un estrattore di succhi è una macchina che viene utilizzata per estrarre il succo da frutta e verdura e il processo attraverso il quale i succhi vengono estratti è noto come “juicing”. In questo processo, la macchina frantuma e spreme il succo dalla frutta e dalla verdura. Ci sono diversi tipi di produttori di succhi che vengono utilizzati per vari scopi. Un estrattore di succo molto in voga è quello a freddo o a masticazione. Andiamo a scoprirlo.

Source:http://estrattore-di-succo.net

I vantaggi

L’estrattore di succo a freddo è anche conosciuto come estrattore di succo masticante e funziona molto più lentamente degli estrattore di succhi a centrifuga e passa più tempo nell’estrazione di potenti enzimi, vitamine, fibre e minerali in tracce da frutta e verdura. Questo permette di ottenere il 100% del succo, che è molto nutriente. La velocità di questa macchina è di circa 80-100 RPM che è sufficiente per estrarre correttamente i succhi di frutta e verdura. Ci sono dei vantaggi nell’estrattore di succo a freddo: poiché il processo dell’estrattore di succo a freddo è più lento, è utile per produrre bevande più sane. Inoltre, questo metodo di estrazione lenta non permette al succo di captare il calore, e questo è il motivo per cui tutti i minerali, gli enzimi e l’importante nutrizione sono contenuti nel succo che fornisce un succo nutriente. Un altro vantaggio aggiuntivo è che quando si utilizza questo tipo di estrattore di succhi, le lame ruotano lentamente e per questo motivo l’estrattore tende anche a durare più a lungo.

Per concludere, nonostante ci siano altri tipi di estrattori di succo, noi consigliamo vivamente quello a freddo. Molte persone acquistano un estrattore di succo con lo scopo di assumere più vitamine e avere una dieta più sana. Con altri tipi di estrattori di succhi, questo non avviene in modo corretto per via dell’utilizzo del calore che ossida le vitamine. Con un estrattore di succo a freddo invece, avrete il 100% delle vitamine presenti nella frutta e nella verdura. 

Leggi anche La macchina per sottovuoto a camera