Luglio 28, 2020

Le soundbar bluetooth

By Laraston

Le soundbar Bluetooth possono fornire ciò che manca ai televisori a schermo piatto: suono massiccio, dialoghi dal suono naturale e impressionanti effetti surround. Ma il buon suono e le ridotte esigenze di spazio non sono gli unici vantaggi. Grazie al bluetooth, le soundbar sono più flessibili che mai. È possibile collegare le soundbar a smartphone, tablet e laptop senza fili aggiuntivi. La scelta dei sistemi soundbar offre tutto, dalle soluzioni compatte ai sistemi a più vie.

Fonte: http://migliori-soundbar.com

Senza cavi ma con alta qualità

Quando si utilizza il Bluetooth, è sufficiente collegare il cavo di alimentazione della soundbar e l’opzionale subwoofer esterno. I moduli bluetooth utilizzati da molte marche supportano il codec aptX: questo comprime i dati audio in modo tale da non verificarsi quasi nessuna perdita di dati. Le soundbar raggiungono quindi la qualità Hi-Fi. Se la “Near Field Communication” (NFC) è integrata, il bluetooth è ancora più facile da usare con il telefono. Basta tenere lo smartphone abilitato per NFC sul simbolo NFC e la connessione sarà stabilita. Troverete anche un ingresso digitale ottico e la classica connessione con jack da 3,5 mm in modo da potersi collegare alle nostre soundbar Bluetooth con quasi tutti i lettori.

Per concludere, le soundbar bluetooth offrono parecchi vantaggi. La mancanza di fili collegati rende la casa meno disordinata e si ha meno rischi di inciampare. Sicuramente con questo tipo di soundbar il design di casa vostra ne godrà, e sarete ancora più felici nel caso aveste animali domestici o bambini piccoli in casa che possono rimanere ingarbugliati nei fili. Inoltre, la versatilità del bluetooth offre il vantaggio incomparabile di potersi collegare a qualsiasi dispositivo che abbia una funzionalità bluetooth. In questo modo, la soundbar sarà ottima sia per l’audio dei film che per l’ascolto tramite la vostra playlist di Spotify e Soundcloud. Se state pensando di acquistare una soundbar, una soundbar bluetooth sicuramente farà al caso vostro.

Leggi anche Il forno tostapane