Ottobre 3, 2020

Lampada per fototerapia per trattare la psoriasi

By Laraston
  • Duronic SADV1 Lampada di luce naturale per fototerapia - 10 000 lux certificato medicalmente 93/42/CEE - lampada luminoterapia contro il disturbo affettivo stagionale
    La fototerapia permette di trattare i casi di persone che soffrono del disordine affettivo stagionale o SAD che causa disturbi dell’umore dovuti alla diminuzione di ore di luce naturale durante il periodo invernale e pertanto la mancanza di luce solare. Questi disturbi dell’umore possono riflettersi in differenti maniere sulle persone; come uno stato depressivo, una sensazione di fatica cronica, capacità cognitive inibite, ansia, disturbi del sonno, ecc. Per il 20% delle persone, i sintomi della SAD possono causare gravi disagi che possono essere curati attraverso la fototerapia e l’uso di una lampada di luce naturale. La lampada per la fototerapia simula gli effetti di una fonte di luce naturale, come la luce solare, e ne compensa così la mancanza. Grazie a questo semplice apparecchio, si potrà beneficiare di 10000 lux che riprodurranno la luce naturale. La fototerapia è efficace nell’85% dei casi diagnosticati, per i quali il trattamento consiste ad una semplice esposizione giornaliera alla luce della lampada. Bastano anche 30 minuti al giorno per ottenere risultati in poco tempo per vedere migliorato il proprio umore ed il proprio rendimento. La lampada per fototerapia Duronic SADV1 è clinicamente certificata e utilizza lampade led tubolari per riprodurre 10000 lux di luce. La lampada di luce naturale per fototerapia Duronic produce un’illuminazione costante di 10000 lux senza alcun sfarfallio, neanche durante l’accensione e lo spegnimento. Grazie alle due lampade led tubolari la luce viene emessa e radiata in modo del tutto uniforme senza produrre alcun raggio UV dannoso per la pelle e la salute. La lampada per fototerapia Duronic è estremamente leggera e grazie al suo design elegante e sobrio potrà essere comodamente tenuta sulla vostra scrivania di lavoro senza occupare troppo spazio. Inoltre, è dotata sia di un piedistallo che di fori per il montaggio a muro. Le dimensioni della lampada sono 34 x 47.5 x 9 cm.
  • Lumie, Lampada terapeutica, dona energia positiva
    La lampada Lumie solleva il tuo umore, aumenta la concentrazione e ripristina l'energia naturale. La lampada Lumie Arabica può trattare i sintomi del disturbo affettivo stagionale, e le depressioni invernali. Basta accenderla e posizionarla vicino al PC o alla TV. Il tempo di trattamento raccomandato è di 30-60 minuti a una distanza di 50 cm. Lumie Arabica è certificata come dispositivo medico, in modo da poter essere certi di avere tra le mani un prodotto appositamente progettato per la terapia della luce.
  • Isdin Psorisdin Control Shampoo | Trattamento psoriasi Elimina le Squame e Riduce il Rossore del Cuoio Capelluto 1 x 200ml
    Shampoo dermatologicamente testato, specialmente indicato per trattare e proteggere il cuoio capelluto delle persone con problemi di psoriasi. Capelli morbidi e facili da pettinare Elimina la desquamazione, aiuta a ridurre il rossore e dà sollievo dal prurito. Clinicamente e dermatologicamente testato. Non sensibilizzante
  • EXACOMPTA 12996E Dispenser di Biadesivo Permanente per Foto-Lunghezza: 13 m, Turchese, 10x7 cm
    Adesivo permanente con forte aderenza E' pretagliato e permette anche di incollare facilmente forme rotonde o piccolissime superfici Questo adesivo senza acido ha un pH neutro per garantire la buona conservazione delle vostre foto Pratico e preciso, una volta srotolato permette di posizionare la lunghezza desiderata dell'adesivo sul supporto da incollare Grande capacità di 13 m

Molte persone affette da psoriasi scoprono da sole il notevole effetto che i raggi ultravioletti (UV) possono avere sulla malattia. Ma conoscono anche gli svantaggi di prendere troppo sole, dall’invecchiamento precoce al cancro della pelle.

Fonte: https://lampada-per-fototerapia.com

Per molti pazienti la soluzione è la fototerapia, che spresso viene condotta a casa tramite lampada apposita. L’esposizione regolare e controllata dal punto di vista medico ai raggi UV – che fornisce i benefici dell’esposizione al sole riducendo al minimo i rischi – può servire come un potente strumento nel trattamento della psoriasi. La maggior parte dei pazienti sono buoni candidati, e quando i pazienti vengono selezionati e trattati correttamente, di solito se la cavano molto bene.

Trattamento benefico con fototerapia

Nel 2012, diversi ricercatori hanno condotto un’indagine su 1.000 dermatologi per conoscere le loro preferenze per il trattamento della psoriasi da moderata a grave. I ricercatori hanno scoperto che la fototerapia a raggi ultravioletti B (UVB) era l’intervento di prima linea più comunemente favorito per adulti sani, raccomandato per circa la metà di tali pazienti.  La sicurezza è una grande ragione per cui molti medici preferiscono questo trattamento testato nel tempo, anche nell’era dei farmaci rivoluzionari per la psoriasi. La terapia con la luce è considerata il modo più sicuro per trattare la psoriasi perché si tratta dall’esterno verso l’interno.

Monitoraggio

Mentre i biologi possono aumentare la possibilità di infezioni e richiedono il monitoraggio per altri effetti avversi, i rischi associati alla fototerapia sono abbastanza minori, che vanno dalla nausea alla possibilità di scottature sulla pelle appena esposta. Questo non è il tipo di luce che si ottiene in un salone di abbronzatura, ma viene ottenuta tramate lampade per fototerapia.

Infine, per questi trattamenti spesso viene consigliato l’acquisto di lampade per fototerapia per uso domestico, in modo che i pazienti possano goderne i benefici senza costantemente visitare il dermatologo. Ce ne sono molte sul mercato, quindi fatevi consigliare dal vostro dermatologo quale sia quella più adatta per voi. 

Leggi anche: Vantaggi del bollitore elettrico senza fili