Luglio 7, 2020

La bici pieghevole è conveniente

By Laraston

Quanto sarebbe bello poter piegare la bicicletta e portarla in giro ovunque si vada! Sembra fantastico, non è vero? Le biciclette pieghevoli hanno fatto molta strada dalla loro nascita. Con drastici miglioramenti nel corso dei decenni, oggi sono all’altezza dei loro omologhi a grandezza naturale. Con numerosi tipi di queste biciclette disponibili sul mercato, ci sono molteplici possibilità di scelta. La domanda rimane però: valgono l’attenzione del pendolare urbano o sono solo una moda? Esaminiamo i loro vantaggi. 

Guarda la mia recensione su Bici Cinzia Carbike

Vantaggiosa

Sono finiti i giorni delle ingombranti biciclette pieghevoli che erano incredibilmente lente e difficili da guidare. Con l’evoluzione dell’industria fin dall’infanzia, negli anni ’90, queste biciclette sono quasi alla pari con i loro cugini grandi e non pieghevoli, dimostrando addirittura di essere superiori a loro in certi scenari. Il vantaggio più evidente che queste bici hanno rispetto a quelle normali è che occupano molto meno spazio. Se volete riporre la vostra bicicletta a casa e non lasciarla fuori, potete facilmente ripiegarla e riporla al chiuso senza il fastidio di maneggiare una bicicletta a grandezza naturale. Sia che utilizziate i mezzi pubblici o la vostra auto personale per viaggiare, potete portare la vostra bicicletta pieghevole senza alcuna restrizione. Nei trasporti pubblici, le biciclette normali non sono di solito ammesse, ma le biciclette pieghevoli possono essere trasportate come qualsiasi altro bagaglio.  Dal momento che potete ripiegare la bicicletta e portarla al coperto, non dovete chiudere la bicicletta all’esterno e preoccuparvi costantemente che venga rubata. Naturalmente, mentre alcune biciclette sono più compatte di altre, la maggior parte di esse sono abbastanza piccole da poter essere trasportate.

Per concludere, la forma piccola di queste biciclette può sembrare che le renda meno inclini a ricevere attenzioni indesiderate, ma non è così. L’aspetto insolito di queste biciclette è sicuro di generare sguardi da parte dei passanti. Anche se questo non influisce sul modo in cui vengono guidate, questo potrebbe essere un problema per le persone che cercano di mimetizzarsi. Però, dato che sempre più persone le utilizzano, a breve questo unico svantaggio potrà scomparire. Così potrete acquistare una bici pieghevole e goderne tutti i vantaggi senza svantaggi.

Leggi anche Il rasoio elettrico