Luglio 28, 2020

Il cuscino per l’allattamento per le neomamme

By Laraston

Non è un segreto che una madre che allatta si stanca molto tenendo il neonato al seno per ore. Soprattutto se il bambino vuole spesso il seno e succhia a lungo. Meno male un cuscino per allattare viene in soccorso. Il cuscino riduce lo sforzo e permette di rilassarsi e riposare. Dopo tutto, la postura comoda e il buon umore della madre sono la chiave per un allattamento riuscito e un allattamento prolungato.

Leggi il mio test sui cuscini allattamento qui

Scegliete il cuscino per allattamento che più fa per voi

Non appena nasce un bambino, ha bisogno di cure speciali e di maggiori attenzioni da parte della madre. Poi iniziano le notti agonizzanti, accompagnate da pianti. Ci sono molte cose che possono aiutare nella cura di un neonato. Una di queste è un cuscino per allattare. Il processo più importante in questo periodo è l’allattamento al seno. Ci vuole molto tempo e molta forza e sforzi. Dopo tutto, una poppata può durare 20-40 minuti e anche di più. E il bambino chiede il seno ogni 3 ore. Non è un’informazione molto allegra per chi ha appena pianificato di avere un bambino. Il più delle volte le mamme giovani tengono i loro bambini in braccio, ma pochi sono in grado di resistere a questi test. Dopotutto, il bambino non è così leggero. Inoltre, possono comparire dolori alla schiena e alle mani. Ma con un cuscino da allattamento al seno diventa molto più facile. Si può alzare il cuscino per allattare più in alto, fino al livello del seno, soprattutto per le donne che hanno un seno di piccole dimensioni. Per un effetto migliore, il cuscino ha un cerchio particolare, avvolto intorno alla vita della madre. Inoltre, ci sono degli adesivi che aiutano a controllare la circonferenza. Basta tenere il cuscino un po’ a mano e il processo procederà in modo indolore per la madre.

Infine, nonostante tutti i vantaggi del cuscino, tenete presente che gli adesivi non possono tenere il bambino. Questo attaccamento può reggere solo il corpo senza peso aggiuntivo. Quindi, tenete sempre il vostro bambino quando vi appoggiate o vi alzate. Per ottenere l’effetto desiderato dell’acquisto, dovete essere in grado di scegliere il modello giusto. Dopo tutto, non sempre una buona pubblicità e una bella confezione corrispondono alla qualità della merce. Spesso si commettono errori durante lo shopping. Ma per fare la scelta giusta, informatevi ulteriormente su questi aiutanti ormai necessari delle neomamme. 

Leggi anche Come funzionano le multicooker intelligenti