Giugno 23, 2020

Guida all’acquisto del trapano

By Laraston

Volete entrare nel mondo del bricolage e vi serve un trapano ma non sapete cosa considerare per l’acquisto? Quando si fa il confronto dei modelli prima di acquistare un trapano, ci sono tre dettagli che è necessario considerare e dare priorità: la potenza, la presa e la frizione. In più c’è il costo. Andiamo a vedere queste caratteristiche. 

Source: http://trapano.biz

Potenza, frizione, impugnatura e prezzo

Potenza: per un trapano a batteria, cercate i numeri di tensione per determinare quanto è potente (e pesante) il trapano. La potenza dietro un trapano a batteria si misura in ampere. Tuttavia, questo non ha alcun impatto sul suo peso.

Frizione: se si prevede di utilizzare il trapano per avvitare viti, assicurarsi di optare per un modello con frizione regolabile. Questa opzione fornisce una protezione ottimale contro lo svitamento delle viti e vi aiuta anche ad evitare di guidarle troppo in profondità. I trapani migliori hanno un minimo di 24 impostazioni della frizione.

Impugnatura: scegliete tra un’impugnatura a pistola e un’impugnatura a T. Per l’uso domestico di base, non troverete molto vantaggio in un modo o nell’altro. Tuttavia, un’impugnatura a pistola tende ad eccellere quando si avvitano viti di grandi dimensioni, mentre il vantaggio di un’impugnatura a T sta nella sua capacità di essere utilizzata in spazi più ristretti.

Prezzo: guardate su internet o fate un salto nel vostro negozio locale di bricolage come la Brico e troverete un’incredibile gamma di trapani disponibili ovunque, a partire da 50 euro per un’unità di base con cavo fino a più di 3000 euro plus per un pacchetto di trapani a percussione di qualità professionale di fascia alta.

Infine vi diamo un consiglio: per un trapano affidabile per lavori domestici, pianificate di spendere tra i 50 e i 100 euro per un modello con cavo o tra i 60 e i 200 euro per uno a batteria. Se si considera un trapano a percussione o un trapano a martello, preparatevi a spendere almeno 150 euro. Buon acquisto!

Leggi anche Come funzionano le multicooker intelligenti