Luglio 7, 2020

Gli hard disk esterni per i video editor

By Laraston
  • Integral - SSD Ultimapro x2 M.2 2280 PCIe Gen3x4 NVMe ad alta velocità fino a 3300 MB/S in lettura e 3000 MB/S in crittura
    Interfaccia PCIe Gen 3x4 all'avanguardia, conforme allo standard NVMe 1.2. Con una velocità di lettura fino a 3.300 MB/s e 3000 MB/s in scrittura, le unità SSD PCIe ultimapro x2 m.2 superano i limiti di SATA 6Gbps che incrementano le prestazioni del PC a un livello superiore. Carica i tuoi giochi a una velocità mai vista: prestazioni eccezionali e un'esperienza di gioco fluida e piacevole Gli utenti professionali, editori di contenuti, progettisti grafici e gli utenti multitask potranno usufruire di un sistema estremamente reattivo e di un avvio ad alta velocità. Flusso di lavoro migliorato se utilizzato nei seguenti settori: registrazione di film digitale, trasmissione, editing video, correzione del colore ed effetti immagine Supporta le funzioni s.M.A.R.T./ lettura/scrittura casuale fino a 500/410 K IOPS.

I dischi rigidi esterni si collegano al computer utilizzando connessioni USB o Firewire. Questi dischi rigidi sono convenienti e un ottimo modo per condividere i file sui computer. Ci sono una serie di vantaggi e motivi per cui le persone potrebbero voler utilizzare dischi rigidi esterni. L’acquisto di dischi rigidi esterni è molto facile. Si possono trovare in molti negozi di computer e sono anche molto facili da usare. Questi sono collegati al computer e dovrebbero essere rilevati automaticamente.

Leggi la mia recensione su SANDISK EXTREME

Spazio e velocità

Grandi capacità: il vantaggio dei dischi rigidi esterni rispetto alle unità flash è che sono disponibili in capacità molto più grandi. È possibile scegliere un disco rigido esterno di dimensioni pari o superiori a 1TB (1000 GB). I file video sono di dimensioni molto grandi, il che rende importante assicurarsi di scegliere un disco rigido esterno che ha un sacco di spazio disponibile.

Alta velocità: i dischi rigidi esterni collegati con Firewire funzioneranno a velocità molto elevate. Questo rende facile copiare rapidamente file di grandi dimensioni sul disco rigido. I dischi rigidi con velocità di rotazione elevate renderanno possibile lavorare più velocemente. Un normale disco rigido esterno USB potrebbe non essere adatto per l’editing video perché lavorerà troppo lentamente. Questo renderà difficile utilizzarlo per l’editing video. E’ impossibile aspettare a lungo che i file video di grandi dimensioni vengano copiati da e verso il disco rigido esterno. Ecco perché si dovrebbe sempre scegliere uno che abbia una connessione firewire.

Infine, c’è la portabilità. Una delle cose migliori dei dischi rigidi esterni è che sono portatili. Questo rende davvero facile portarli in giro con voi. Possono essere collegati a qualsiasi computer e saranno supportati istantaneamente senza bisogno di installare alcun driver. Mentre firewire non è comune, molte unità supportano sia le connessioni firewire che quelle USB per comodità.

Leggi anche La bici pieghevole è conveniente