Luglio 7, 2020

Gli hard disk esterni per i video editor

By Laraston
  • TOSHIBA HDTB410EK3AA Canvio Basics, Disco Rigido Esterno Portatile, USB 3.2, 1 TB, Nero
    78 x 109 x 14 mm Finitura opaca Connettività: USB
  • TOSHIBA HDTB420EK3AA, Canvio Basics, Disco rigido Esterno Portatile, USB 3.0, Nero, 2 TB
    Interfaccia: USB 3.2 Gen 1 (compatibile con USB 2.0) Velocità di trasferimento massima: circa 5,0 Gbit/s File system: NTFS (MS Windows), necessaria riformattazione per Mac OS Requisiti di sistema: NTFS formattato per Microsoft Windows 10, Windows 8.1, una porta USB 3.2 Gen 1 o USB 2.0 libera (Per macOS v11.2 / v10.15 / v10.14 / v10.13 / v10.12 / OS X v10.11 è necessaria la riformattazione)
  • WD 2TB Elements Portable, Hard Disk Esterno Portatile, USB 3.0
    Trasferimenti dati ultraveloci con USB 3.0 Capacità elevatissima Software di backup WD in prova gratuita Perfettamente compatibile con i dispositivi USB 3.0 di ultima generazione e retrocompatibile con i dispositivi USB 2.0 Compatibilità: Windows 10 o Windows 8.1 (Per altri sistemi operativi potrebbe essere necessaria la riformattazione) Nota: La compatibilità può variare in base alla configurazione hardware e al sistema operativo impiegati dall'utente
  • Elgato Stream Deck XL Controller Da Studio, 32 Tasti Macro, Nero
    Con 32 tasti LCD personalizzabili I tasti hanno una risoluzione nitida e una riproduzione fluida Offre un elevato potere creativo a portata di mano Fattore di forma tastiera: mini Interfaccia dispositivo: USB
  • EZVIZ Telecamera Wi-Fi Interno 2K, Videocamera Sorveglianza Interno wifi 3MP per animali e bambini, Motorizzata a 360°, Audio a due vie, Funziona Alexa, Avvisi movimento, Visione notturna, Modello CP1
    【Immagini in Super HD 4MP(2K)】Questa telecamera wifi interno CP1 registra le immagini in risoluzione 2K, offrendo dettagli nitidi anche con lo zoom digitale 4x, per vedere tutto chiaramente, sia in modalità live sia di riproduzione. 【Copertura a 360° nessun punto cieco】Grazie alla copertura del campo visivo orizzontale a 350 ° e rotazione verticale a 55 °, crea una copertura di 360°, puoi posizionarla dove vuoi e vedere l'intera stanza. Lo zoom 8X fornisce una panoramica dettagliata di tutto ciò che ti circonda e l'app EZVIZ lo rende disponibile sul tuo smartphone o dispositivo mobile. 【Audio bidirezionale in tempo reale】– Parla con i tuoi cari e dissuadi gli estranei indesiderati, grazie alla funzione di comunicazione bidirezionale della telecamera da interno CP1. Utilizzando l'app EZVIZ sul tuo dispositivo mobile, puoi comunicare facilmente e con la massima praticità ovunque tu sia. 【Ottima visione notturna 】– Protezione 24 ore su 24 con la telecamera da interno CP1. Grazie alle potenti luci a LED a infrarossi puoi vedere fino a 10 metri nella penombra. 【Tracciamento intelligente】Quando rileva un oggetto in movimento, la telecamera wifi interno CP1 lo segue automaticamente e ti avvisa inviando un'immagine in tempo reale.

I dischi rigidi esterni si collegano al computer utilizzando connessioni USB o Firewire. Questi dischi rigidi sono convenienti e un ottimo modo per condividere i file sui computer. Ci sono una serie di vantaggi e motivi per cui le persone potrebbero voler utilizzare dischi rigidi esterni. L’acquisto di dischi rigidi esterni è molto facile. Si possono trovare in molti negozi di computer e sono anche molto facili da usare. Questi sono collegati al computer e dovrebbero essere rilevati automaticamente.

Leggi la mia recensione su SANDISK EXTREME

Spazio e velocità

Grandi capacità: il vantaggio dei dischi rigidi esterni rispetto alle unità flash è che sono disponibili in capacità molto più grandi. È possibile scegliere un disco rigido esterno di dimensioni pari o superiori a 1TB (1000 GB). I file video sono di dimensioni molto grandi, il che rende importante assicurarsi di scegliere un disco rigido esterno che ha un sacco di spazio disponibile.

Alta velocità: i dischi rigidi esterni collegati con Firewire funzioneranno a velocità molto elevate. Questo rende facile copiare rapidamente file di grandi dimensioni sul disco rigido. I dischi rigidi con velocità di rotazione elevate renderanno possibile lavorare più velocemente. Un normale disco rigido esterno USB potrebbe non essere adatto per l’editing video perché lavorerà troppo lentamente. Questo renderà difficile utilizzarlo per l’editing video. E’ impossibile aspettare a lungo che i file video di grandi dimensioni vengano copiati da e verso il disco rigido esterno. Ecco perché si dovrebbe sempre scegliere uno che abbia una connessione firewire.

Infine, c’è la portabilità. Una delle cose migliori dei dischi rigidi esterni è che sono portatili. Questo rende davvero facile portarli in giro con voi. Possono essere collegati a qualsiasi computer e saranno supportati istantaneamente senza bisogno di installare alcun driver. Mentre firewire non è comune, molte unità supportano sia le connessioni firewire che quelle USB per comodità.

Leggi anche La bici pieghevole è conveniente