Luglio 12, 2020

Come scegliere la yogurtiera

By Laraston

Yogurt: È un modo sano per aggiungere calcio e proteine alla vostra dieta, un delizioso cibo per la prima colazione e uno spuntino o un pasto veloce quando siete di fretta. Molte persone preferiscono preparare il proprio yogurt piuttosto che affidarsi a marche commerciali di yogurt, il cui uomo contiene zuccheri, conservanti e altri ingredienti che si potrebbe scegliere di evitare. Anche se l’uso di un yogurtiera è molto semplice, ci sono ancora un numero infinito di modelli sul mercato. Come sceglierlo bene? Ecco quattro elementi da prendere in considerazione prima di scegliere la vostra yogurteria.

Source: http://migliore-yogurtiera.info

Cosa considerare

Il tipo di yogurtiera: ci sono semplici yogurtiere con quello che si può fare solo yogurt (sembra logico) e ci sono apparecchi che permettono di fare formaggio fresco, panna acida e latticello. Sono anche venduti con speciali pentole. Se vi piacciono i 2 tipi, perché non provarli?

Il numero di vasetti: 4, 6, 7, 8, 12 vasetti? Calcolate quanti yogurt vengono consumati in un giorno e vedete cosa funziona meglio per voi o la vostra famiglia. Sappiate che con un litro di latte, fate otto vasetti da 145 ml. I vasetti, da una marca all’altra, non hanno lo stesso volume. Si possono fare otto barattoli con alcuni yogurtiere, mentre con altri si possono riempire solo 6 per la stessa quantità di latte. Lo yogurt può essere conservato coperto per 10 giorni in frigorifero.

Il timer: permettere tra 8-10 ore di fermentazione per lo yogurt. Generalmente, si avvia la macchina per lo yogurt la sera prima di andare a letto e la mattina dopo, si mette in frigorifero per 12 ore prima della degustazione. Alcune yogurtiere hanno un timer e si spengono quando il tempo è scaduto, mentre altre emettono solo un segnale. Se si dimentica facilmente, può essere utile perché bisogna sapere che lo yogurt troppo fermentato diventa troppo acido.

Per concludere, c’è la fascia di prezzo: da 15 a 200 euro e più, ce n’è per tutti i budget, ma onestamente, è inutile spendere troppi soldi. Una yogurteria è un apparecchio molto semplice e il prezzo è legato principalmente all’immagine del marchio.

Leggi anche La macchina per sottovuoto a camera